BABY SHOWER

Il baby shower è il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti si accoglie la futura nascita di un bebè, solitamente è organizzato dalle amiche della mamma intorno all’ottavo mese di gravidanza.

Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui la mamma ha cessato la sua attività professionale, è quindi lontana dallo stress del lavoro e può dedicarsi all’arrivo del bambino.Anche in Italia si sta diffondendo sempre più profondamente, e io che adoro fiocchi rosa e azzurri ne sono entusiasta!!!

Perchè Shower ?

Durante questo party si ricevono letteralmente una doccia “shower” di regali e da qui deriva proprio il suo nome. Ritrovarsi per festeggiare insieme l’imminente arrivo di un bimbo, è un modo per rafforzare una sinergia tutta al femminile creando una “rete d’amore” intorno alla futura mamma piena di affetto e positività.

Chi lo organizza?

Con chi mi contatta, solitamente nonne, zie o amiche della neo mamma. progettiamo in gran segreto la sorpresa per la nuova mammina che all’ottavo mese è irrequieta perché non vede l’ora di vedere il suo bambino, quando scopre cosa abbiamo realizzato per lei si distrae e si rilassa.

Perché organizzarlo?

Perchè il baby shower anche molto funzionale. Chi è già mamma lo sa bene, quando arriva il piccolo si è concentrati su di lui e a volte non c’è tempo di guardare i regali o intrattenersi in visite.E poi perchè no ? L’arrivo di un bimbo non può che essere una festa per tutti !!!

richiedi un preventivo

×